Perché scegliere detersivi e cosmetici biologici?

prodotti_bio_cosmesi_detersivi

Fino a qualche tempo era considerata una moda del momento. Invece per molti l’utilizzo prodotti che rispettano l’ambiente e la salute è diventato uno stile da perseguire tutti i giorni.

Perché è meglio scegliere prodotti bio?

  • Rispettano l’ambiente. Detersivi e cosmetici bio utilizzano elementi naturali e non sostanze chimiche che hanno subito trasformazioni. Le piante utilizzate sono coltivate biologicamente quindi senza pesticidi, a beneficio della biodiversità e dei cicli produttivi.
  • Rispettano la nostra salute. Usare prodotti bio fa bene alla nostra pelle. Non contengono elementi come parabeni e siliconi, sostanze antistatiche e conservanti che non fanno traspirare correttamente la pelle.

Officina Naturae nasce da un’esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini con l’obiettivo di realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. Passione ed esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare hanno reso possibile un progetto che si fonda su importanti principi e regole.
prodotti_bio_cosmesi_detersivi

Ecco alcune caratteristiche dei prodotti di Officina Naturae:

  • Sono ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità.
  • Hanno formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l’uomo e per l’ambiente.
  • Vengono realizzati con materie prime di origine vegetale o minerale (non sono presenti quindi materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva).
  • Le materie prime provengono anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.
  • Sono prodotti rapidamente e completamente biodegradabili e fotodegradabili.

Da sempre ci adoperiamo concretamente nel rispetto e amore per la natura. Per questo motivo non potevamo non rendere disponibili nei nostri negozi i prodotti di Officina Naturae. Abbiamo scelto questa realtà perché è stata in grado di mettere insieme la passione per il rispetto dell’ambiente e la qualità che nasce dall’esperienza sul campo.

Potrete dunque trovare detergenti per la casa, cosmetici, una linea dedicata ai bimbi, accessori e anche prodotti per la pulizia degli animali. Tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla salute di tutti.

Io, sono me più il mio ambiente
e se non preservo quest’ultimo
non preservo me stesso.

(José Ortega y Gasset)