Sta arrivando l’Ukulele Scout!

Ukulele Scout

Siamo orgogliosi di presentarvi l’Ukulele Scout nato dalla collaborazione tra Cooperativa Veneta Scout, Aquila Corde Armoniche e Mercatino dell’Ukulele. Originale anche sotto il profilo estetico, questo ukulele ha la particolarità di essere pensato proprio per le nostre attività. Leggero, robusto, facile da trasportare e appositamente decorato da Alberto Rizzi ispirandosi alle nostre serate attorno al fuoco.

Ma non solo, scopriamo assieme tutti i vantaggi.

4 motivi perché Ukulele è perfetto per le attività scout.

1. Trasporto

L’ukulele è uno strumento leggero, piccolo e maneggevole. Per questo si può comodamente mettere nello zaino ed essere portato nelle route di montagna per fare musica e cantare insieme.

2. Materiali

Fondo e manico dell’ukulele sono in plastica ABS, un materiale molto resistente che non teme l’umidità, le intemperie e nemmeno gli inevitabili “maltrattamenti” che può subire un oggetto durante un campo scout. La parte frontale e la paletta invece sono in legno.

3. Facile

L’ukulele è uno strumento facile da imparare e alla portata di tutti. Basta conoscere i primi quattro accordi per iniziare già a suonare le prime canzoni. Non ci vuole molto tempo a impararli, basta un’oretta perché sono semplicissimi!

4. Aloha spirit

L’ukulele è uno strumento hawaiano e come tale ha la caratteristica di portare con sé il cosiddetto Aloha spirit. Ciò significa che questo strumento veicola i valori della pace e del rispetto per le altre persone, per il creato, l’accoglienza e lo stare insieme. Possiamo dire in perfetto stile scout!

L’Ukulele Scout sarà disponibile ad un prezzo davvero contenuto nelle rivendite ufficiali scout fino ad esaurimento scorte.

Per chi lo prenoterà, l’ukulele arriverà con la sua custodia e un estratto dello Scanzoniere realizzato da Alex Cendron per imparare i primi accordi e le prime canzoni scout.
In più per voi un buono sconto del 15% per fare acquisti in
ukeforall.com, il sito del mercatino dell’Ukulele. 

Aiutateci a diffondere questa iniziativa!

Senza musica la vita sarebbe un errore.
(Friedrich Nietzsche)